Pantone® Canvas, il sito mondiale di progetti creativi rilevanti dal punto di vista del progetto del colore recensisce 3 opere realizzate dai creativi di Grafici Senza Frontiere.

Uno di questi è il poster pubblicitario “Libera il Tempo” su Pantone® Canvas. Il poster è stato ideato da Tomaso Baj per una inziativa sul tempo libero dei portatori di disagio psichico della città di Como. La realizzazione è a cura di Jacopo Atzori, noto designer che opera ad Amsterdam, che ne ha realizzato il lettering, mentre l’illustrazione è di Federico Pirovano, illustratore milanese.

61a5a27938493.560b4e26d4744

Il scondo progetto recensito è un poster editoriale sulla storia Charles T. Coiner su Pantone® Canvas realizzato da Tomaso Baj e Pietro Leddi all’interno della Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Coiner fu il primo art director del mondo che per conto degli Stati Uniti realizzò molte opere legate alla sicurezza degli USA nella Seconda Guerra Mondiale.

Poster Charles T. Coiner

Infine, sempre realizzazione di Tomaso Baj e Pietro Leddi è la realizzazione grafica del CD musicale “Cosa importa se ci chiaman banditi” su Pantone® Canvas sui canti della Resistenza italiana prodotto dal Canzoniere popolare della Brianza.

Cd Baule dei Suoni - Booklet per web-1

Grafici Senza Frontiere da sempre presta una cura particolare nella scelta dei colori delle sue opere. Inoltre il flusso di produzione della prestampa è ottimizzato per risultati ottimali con le tipografie del circuito di collaborazione.

Originally posted 2015-10-05 16:32:45.

(Visited 241 times, 1 visits today)