Descrizione Progetto

Aero Club Como

L’Aero Club Como, fondato nel 1930, gestisce l’Idroscalo Internazionale di Como e l’unica scuola di volo idro in Europa, la più antica del mondo.
Oggi l’Aero Club Como è una realtà unica nel suo genere e uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore del volo idro, tanto da fare consulenze per operatori e autorità aeronautiche di molti Paesi.
L’Aero Club Como è fortemente impegnato anche nel contesto locale, prestando i propri mezzi e competenze per la formazione di piloti, per lo sviluppo del turismo e la protezione civile.

T Ballet

Nella storica sede della Ticosa di Como, in un’area industriale della fine dell’800, recentemente riqualificata a polo multimediale e artistico della città, è ubicata l’associazione sportiva dilettantistica Tballet, scuola di danza classica e moderna che ogni anno forma allievi e ballerini di talento. Il fine dell’associazione è quello di promuovere la danza e le attività culturali ad essa connesse, attraverso iniziative che coinvolgano i soci e la collettività.

 

 

Crediti

Il progetto fotografico è stato curato da Paola Cristina Beltramini.
Diplomatasi prima come ballerina professionista presso la scuola professionale Italiana danza e successivamente come insegnante, con attestato di idoneità, presso la scuola di ballo del teatro alla Scala di Milano, attualmente dirige la scuola di danza a.s.d. Tballet di Como.

Beatrice Cesana, communication designer, ha collaborato alla realizzazione delle foto e del progetto.

Le ballerine ritratte sono Paola Giovenzana, diplomata presso la scuola di ballo del teatro alla Scala di Milano, attualmente ballerina presso il corpo di ballo dello stesso teatro, e Camilla Frigerio e Claudia Righi, allieve presso la scuola di danza Tballet a.s.d. di Como.

Le fotografie sono di Ilaria Dalla Casa. Laureata in comunicazione interculturale e diplomata in fotografia presso l’istituto europeo di design, lavora come fotografa free lance per riviste e committenze private. È impegnata in progetti di ricerca artisica e insegna fotografia e fotoritocco (www.ilariadallacasa.com).

Grafica e prestampa sono state curate da Tomaso Baj, communication designer.

Il calendario è stato stampato dalla New Press di Cermenate (CO).

(Visited 123 times, 1 visits today)